sabato 22 marzo 2014

Wedding Tips...La scelta dell'abito dei sogni

La scelta dell'abito da sposa è uno dei primi passi delle future spose, ma come orientarsi per questa importante scelta? Ho chiesto qualche consiglio alla stilista Chiara Valentini che ha messo a disposizione la sua esperienza maturata con 30 anni di Atelier alle spalle.



F. Come si dovrebbe orientare la futura sposa nella scelta del suo abito? 

C. V. La scelta dell abito è sempre un momento importante e pieno di ansie per le spose, trovare quello giusto richiede fortuna occhio gusto nervi saldi. Alcune pretendono di sentire le campane  quando lo indossano altre ne provano 50 per poi essere ancora più confuse.
L'abito va scelto in base allo stile del matrimonio alla propria taglia e al proprio budget.
Un matrimonio  nella chiesa della propria parrocchia con un ricevimento in campagna vedrà un abito sobrio, ricercato nei particolari, ma non sfarzoso.
Mentre un matrimonio in una cattedrale con ricevimento in un palazzo in città , vorrebbe un vestito sontuoso , di pizzo , con lungo strascico e velo molto ricco.
Ovviamente l'abito va scelto in base al proprio fisico e non sulla base della proiezione che si fa dell'abito dei nostri sogni, quindi se abbiamo un fianco  molto pronunciato eviteremo di fasciarci in un abito a sirena, o al contrario se molto sottili e piccole, meglio optare per un abito ricco di pizzo ma con una coda non troppo lunga.



F. Quali abiti consiglierebbe?

C. V. La stilista che preferisco è sicuramente Ferretti che crea abiti leggeri e sinuosi ed estremamente femminili. Ovviamente oltre ai miei abiti da sposa creati personalmente, che si adattano alle esigenze ed ai sogni di ogni mia cliente.



F. Il suo abito preferito tra quelli indossati nel passato dalle celebrità?
C. V. Quello che preferisco e' l'abito di Givenchy  che disegno' per Audrey Hepburn .
Un abito in pieno new look anni 50 , di organza con maniche gonfie e vita strizzatissima! Un look estremamente attuale e moderno.


F. Un ultimo consiglio.
C. V. E' quello di riuscire ad essere se stesse , belle ,sofisticate ,eleganti e femminili  affidandosi a professionisti seri e gentili , di inseguire il proprio sogno , senza mai cadere nel volgare e nel ridicolo, cercando di creare un giorno indimenticabile per se stesse e per gli invitati.





Nessun commento:

Posta un commento

Francesca Laragione's Bags

  La mia linea di borse e accessori artigianali fatti in Italia.   I prodotti sono in vera pelle concia vegetale, eco friendly o cruelty fre...