sabato 13 dicembre 2014

Velvet


Moda, sarte, creazioni, un grande magazzino e una storia d'amore, questo è Velvet.
Il telefilm ambientato nella Spagna degli anni Cinquanta,  che narra l'impossibile storia d'amore tra Ana e Alberto. Lei è una umile sarta, lui l'erede dei grandi magazzini Velvet.

Quante di voi l'hanno seguito? Io lo adoro. Per me i mercoledì sono stati: serata Velvet. 
Mi è stato consigliato da mia mamma, dicendomi "ti piacerà, è un telefilm sulla moda". In effetti, lei ha avuto ragione, l'ho subito adorato e da allora non mi sono persa un episodio.

La serie fa rivivere uno dei momenti più importanti della storia della moda: il passaggio dalla haute couture al pret à porter. Nel crerare Velvet hanno pensato a Gallerie Lafayette, El Encanto e alle grandi case di moda come Balenciaga.

Gli abiti del telefilm sono molto belli, uno dei miei prefiti è l'abito rosso che la protagonista indossa nel primo episodio.

E poi come non menzionare la colonna sonora e le musiche? Molto belle! Ci sono le canzoni di quegli anni e non solo. Confesso che ho un debole per le canzoni degli anni '50, lo testimoniano i tanti cd che ho di quel periodo...

La serie ritorna in primavera con i nuovi episodi, ma se nel frattempo volete portare con voi un pò dell'atmosfera di Velvet basta andare sul mia pagina di youtube e ascoltare i brani (clicca qui  per ascoltare).

Buon ascolto ;)














di ispirarci alle Gallerie LAFAYETE, ai negozi El Encanto de Cuba, e grandi case di moda come Balenciaga o Pertegaz. - See more at: http://www.velvet.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-af3b9613-c7e0-48eb-8307-86eced186156.html#sthash.ZCxR40KH.dpuf
di ispirarci alle Gallerie LAFAYETE, ai negozi El Encanto de Cuba, e grandi case di moda come Balenciaga o Pertegaz. - See more at: http://www.velvet.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-af3b9613-c7e0-48eb-8307-86eced186156.html#sthash.ZCxR40KH.dpuf
di ispirarci alle Gallerie LAFAYETE, ai negozi El Encanto de Cuba, e grandi case di moda come Balenciaga o Pertegaz. - See more at: http://www.velvet.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-af3b9613-c7e0-48eb-8307-86eced186156.html#sthash.ZCxR40KH.dpuf

 

Nessun commento:

Posta un commento

Francesca Laragione's Bags

  La mia linea di borse e accessori artigianali fatti in Italia.   I prodotti sono in vera pelle concia vegetale, eco friendly o cruelty fre...