lunedì 5 ottobre 2015

Cronache mondane da Milano a Roma



A Milano si è appena conclusa la Fashion Week ricca di tanti eventi : da Vogue Fashion Night a #somethngiscoming di  Mango con Kate Moss e Cara Delavigne.  

Ad aprire la settimana della moda è stata una serata dedicata ai designer protagonisti di Vogue Talents e Who is on Next? , progetto organizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue. Tra i protagonisti accanto ai grandi nomi anche i giovani talenti come Liselore Fowin, Daizy Shely e Greta Boldini. Daizy Shely, la stilista scelta da Armani per sfilare nel suo Teatro, è  approdata a Milano  dopo aver vinto proprio Who is on Next ? nel 2014.

Immancabili anche gli eventi esclusivi : The Pinko Invasion, il cocktail party di Sergio Rossi, Bulgari, Adidas Tubolar Gallery e l’apertura del nuovo store di Cesare Paciotti.




E mentre Milano guardava già alla prossima estate a Roma si è svolto Fashion Film Awards con la premiazione delle migliori produzioni cinematografiche nell’abito della moda. 



Ma ora parliamo dei look avvistati sulle passerelle primavera estate 2016.

Partiamo dalla tenerezza di Gucci e dall'ronia di Dolce & Gabbana con Italy is Love dove  modelle con capi coloratissimi si scattano foto in passerella. Poi gli abiti fluttuanti di Roberto Cavalli, quelli floreali di Patrizia Pepe e quelli eleganti di Ermanno Scervino. Fendi  trae ispirazione dai fiori, mentre Alberta Ferretti dalla natura e la terra. Le fantasie che ricordano la pop art ritornano nella collezione di Emilio Pucci di Giambattista Valli per Giamba con ricami e stampe.

Gucci



Dolce & Gabbana



Byblos

Dolce & Gabbana




Blumarine



Giamba



Giamba



Sandro Ferrone




Nessun commento:

Posta un commento

Francesca Laragione's Bags

  La mia linea di borse e accessori artigianali fatti in Italia.   I prodotti sono in vera pelle concia vegetale, eco friendly o cruelty fre...